venerdì 7 marzo 2014

FORMAZIONE DI ONDE DURANTE L'INSTALLAZIONE, COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Onde



 Ed eccoci oggi a parlare di un altro problema che potrete riscontrare durante l'applicazione delle pellicole....." le ONDE"...
Ricordiamoci innanzitutto che nel processo di produzione delle pellicole per vetri, che hanno uno spessore di 2 MIL o meno, ci sarà quasi sempre una lieve imrponta curva, propriamente chiamata "CURL", per tutta la superficie della pellicola. Questo è un aspetto normale, ma a volte quando queste onde sono più marcate, sollevano subito la preoccupazione nell'installatore. Bene, noi oggi vogliamo tranquillizzarvi, garantendovi che questo è un "problema" che può essere facilmente risolto dall'installatore.
Questo effetto chiamato appunto "onda", è di solito causato da una leggera tensione irregolare che viene applicata durante il processo di fabbricazione, tutto questo può accadere sul finale del rotolo messo nella macchina da taglio, dove la forza di trazione su un lato della macchina è leggermente diversa dalla forza di trazione sul lato opposto, tutto questo farà si che la pellicola in poliestere si allunghi leggermente di più su un lato e meno sull'altro.

Tuttavia, per l'installatore è molto semplice correggere questo problema durante l'installazione ed ottenere quindi un risultato finale ottimo.....

Se state installando una pellicola per auto che presenta questo effetto "onde", potrete eliminarle molto facilmente utilizzando la pistola termica che normalmente utilizzate per l'installazione.
Tutte le pellicole per vetri sono allungabili o termo restringenti con il calore, anche fino al 60% delle loro dimensioni, pertanto, provate, levigare poche onde sulla superficie della pellicola è molto semplice e veloce.
Possiamo fare lo stesso discorso anche per le pellicole solari.
Quindi, se vi trovate di fronte a questo "problema", non preoccupatevi, si risolve facilmente, e non significa assolutamente che la pellicola sia scadente o difettosa.
Bè, ora vi auguriamo buon lavoro, e speriamo di esservi stati utili anche oggi.

Nessun commento:

Posta un commento