giovedì 9 gennaio 2014

PULIZIA E MANUTENZIONE DELLE PELLICOLE

Grazie all'elevata qualità dei materiali che costituiscono le pellicole Global e Infrasol, sono necessari solo dei piccoli accorgimenti nella pulizia per mantenere nel tempo le caratteristiche ed i vantaggi delle pellicole stesse

Nel caso di installazione delle pellicole su auto, è bene non abbassare i finestrini per almeno 2 giorni dopo l'installazione. La completa asciugatura dell'adesivo della pellicola avviene in circa 14 gg, durante questo periodo è sconsigliata la pulizia dei vetri.

Alcune alterazioni visive che si verificano dopo l'installazione, fanno parte del normale processo di incollaggio dell'adesivo. Passato questo periodo, la pellicola è da considerarsi completamente asciutta e si può procedere con la normale pulizia.

Per pulire la pellicola, si consiglia l'utilizzo di normali detergenti che non contengano acidi o liquidi corrosivi, ed è bene utilizzare un panno morbido o una spugna non abrasiva, anche se le pellicole Global e Infrasol, hanno un resistente trattamento antigraffio, non è garantita una totale protezione in caso di incuria o di utilizzo di materiali impropri.
Non utilizzare spazzole o carta rigida per la pulizia della pellicola, utilizzare solamente carta morbida o panni di cotone o microfibra.

Si consiglia inoltre di non utilizzare lo stesso panno usato per la pulizia esterna dei vetri.

L'osservanza di questi semplici suggerimenti vi garantirà la perfetta conservazione della pellicola per molti anni.



Nessun commento:

Posta un commento