mercoledì 12 febbraio 2014

ALCUNI PROBLEMI RISCONTRABILI, DURANTE E DOPO L'INSTALLAZIONE, PULIZIA E CONTAMINAZIONE

Spesso, durante o dopo l'installazione delle pellicole per vetri, ci si ritrova di fronte a dei problemi, che, se non sappiamo come risolvere, ci fanno entrare nel panico, ma se si conosce il problema, si sa anche come affrontarlo e risolverlo al meglio.

A volte, accade subito dopo l'installazione, altre volte ci va più tempo prima di capire che le pellicole installate professionalmente non hanno l'apetto desiderato.

Alcuni problemi possono essere causati da una pellicola difettosa, altri da procedure di installazione errate.

Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei roblemi più frequenti nel settore, che di volta in volta possono accadere alle pellicole che si stanno per installare oppure alle pellicole già installate in passato.

E' importante capire se il problema sia dovuto ad un difetto della pellicola, oppure ad una installazione non eseguita correttamente.

Daremo qui delle indicazioni molto chiare, per mostrarvi e descrivervi se il problema è causato dall'installatore o dal processo di produzione della pellicola stessa.

I problemi che possono riscontrarsi, spesso vengono fraintesi, non solo dal cliente finale, ma anche, purtroppo, dai rivenditori o distributori, che non hanno una conoscenza approfondita delle pellicole. Vi renderete conto che quelli che possono sembrare dei problemi, normalmente scompaiono nel giro di pochi giorni, poichè fanno parte del processo di asciugatura naturale (ad esempio macchie opache).
Possono esserci però dei problemi causati dall'installatore prima dell'installazione (ad esempio le "striature"), oppure presso il luogo dell'installazione (contaminazioni, danni sul bordo), ed alcuni problemi possono esssere causati dai clienti stessi dopo l'installazione (durante la pulizia eseguita in modo errato).

Con la dettagliata descrizione che andremo a farvi ora, sarete in grado di capire chiaramente chi ha causato il problema, l'azienda produttrice, installatore, il cliente, oppure se la vostra è una semplice reazione a qualcosa che potrebbe apparire come un problema, ma che tuttavia può essere facilmente corretto e in realtà non è un problema........

PULIZIA


In molti casi, sono i clienti stessi, che rovinano completamete le pellicole, involontariamente certo, e questo succede quando non viene spiegato loro come pulire le pellicole. E' proprio per questo che una delle cose più importanti che un installatore non può dimenticare di fare dopo l'installazione, è di istruire il cliente su come prendersi cura delle pellicole appena installate.

Anche se tutte le pellicole per vetri hanno un doppio rivestimento resistente ai graffi, se si utilizzano asciugamani asciutti o fogli di giornale per la pulizia delle pellicole, questi, possono danneggiare il rivestimento antigraffio dopo poco tempo. inizialmente non ci saranno grosse conseguenze, ma dopo un certo periodo di tempo, continuando ad usare materiali impropri, l'intera pellicola sembrerà come appannata a causa dei tanti piccoli graffi lasciati da questi materiali usati a secco.
LA PULIZIA DELLE PELLICOLE DEVE ESSERE FATTA CON UN PANNO INUMIDITO, MORBIDO E NON ABRASIVO.

Utilizzate il meno possibile prodotti chimici. Noi dell'infrastop, vi consigliamo di utilizzare solo acqua e semplice sapone. L'uso di shampoo per bambini è la soulzione più sicura, poichè la sua composizione chimica è poco aggresiva. 

Come installatori, dovete fare in modo che ogni cliente riceva le indicazioni per la pulizia del vetro con la pellicola, ed un consiglio che vi diamo è quello di far firmare ad ogni cliente, una dichiarazione sull'avvenuta comunicazione delle procedure di pulizia..

CONTAMINAZIONE


La contaminazione, è un problema che ogni produttore deve affrontare ogni tanto.
Non importa quanto sia buono il sistema di filtraggio dell'aria nella linea di laminazione, ci sarà sempre qualche particella di polvere, o un capello nell'aria. 
Se a voi, come installatori, capita un problema di contaminazione, è sufficiente tagliare la parte della pellicola contaminata, e continuare l'installazione. 

Controllate visivamente ogni pezzo di pellicola che tagliate, prima di installarla.



Nessun commento:

Posta un commento